GLI ISTRUTTORI

Alessandro Pistocchi

Ho iniziato a fare skate a circa 14 anni, grazie al mio macellaio di fiducia che mi regalò uno skate giocattolo. È partito tutto da lì; conobbi la scena skate cesenate e tanti nuovi amici con cui condividere ogni mio trick. La svolta fu quando a 18 anni iniziai a svolgere lezioni di skate a Cesena, formando una delle prime scuole di skate in Italia. Da quel giorno iniziò un nuovo percorso che prosegue e continua ad evolversi costantemente.

Mattia Cecchetti

Ho cominciato a fare skate all'età di 7 anni, subito dopo aver visto il film CALIFORNIA SKATE, quando ho capito di essermi completamente e incondizionatamente innamorato di questo stile di vita! Ho fatto Street skating per tanti anni approcciandomi alla strada con gli amici di scuola e imparando a skateare tutto quello che si poteva trovare in giro per il paese...poi stanco di fare sempre le stesse cose all'età di 18 anni ho deciso di prendere un volo e andare A LOS ANGELES, la capitale mondiale dello skateboard. Poi ho girato l'Europa sempre per trovare spot e posti dove poter skaterare e migliorare. Tornato a casa dopo qualche anno mi si è presentata l'occasione che aspettavo da una vita: formare con un paio di amici la nostra scuola una delle prime in Italia la SKATE SCHOOL CESENA e iniziare a dare le prime lezioni. Questa decisione ha cambiato decisamente la mia vita facendomi ritrovare la mia missione: insegnare quello che più amo fare e aiutare i ragazzini/e a seguire i loro sogni! Oggi sono il COACH agonistico della scuola e mi concentro sulle competizioni. La mia passione verso lo Skate è sempre la stessa di quando da bambino prendevo su la mia tavola e mi lanciavo per le strade alla ricerca della mia felicità!

Enrico Daltri

La mia passione per lo Skate è nata quando ero ancora alle elementari, da allora lo skate è rimasto parte della mia quotidianitá. Nel 2013 insieme a Marco, Alessandro e altri ragazzi abbiamo fondato un'associazione, la Skate School Cesena A.S.D. cercando di diffondere la nostra conoscenza e passione per questo sport. La mia missione all'interno dell'associazione è quella di trasmettere a tutti i ragazzi e ragazze che praticano Skate i valori di questo sport: aggregazione, amicizia e sani principi mentre seguono le lezioni. In un momento storico nel quale si è sempre più portati ad una vita sedentaria, non c'è niente di più sano che trascorrere del tempo all’aria aperta, su una tavola, con altre persone che condividano la tua passione.